Lo Studio presta assistenza in ambito Regulatory & Corporate Compliance, fornendo consulenza qualificata alle imprese di assicurazioni e mettendo a disposizione l’esperienza acquisita in tema di regolamentazione del mercato assicurativo. Più in particolare, lo Studio svolge la Funzione di Compliance, prestando attività di controllo di secondo livello nelle realtà assicurative vigilate, al fine di presidiare il rischio di incorrere in sanzioni amministrative o giudiziarie o danni reputazionali a causa di violazioni della normativa di riferimento.
Lo Studio ha ampliato l’esperienza già maturata nell’area dei controlli interni estendendola alla materia della responsabilità degli Enti introdotta dal D.Lgs. 231/01.
Lo Studio offre assistenza e consulenza alle aziende interessate a recepire la cultura della prevenzione del “c.d. rischio reato” attraverso:
In relazione all’assunzione dell’incarico di Responsabile per la protezione dei dati (“RPD” o “DPO”), ex art. 37 del GDPR, i professionisti del Dipartimento Data Protection Regulation svolgono le attività di: