Stefano Petrussi

Stefano Petrussi

Sede principale: Udine

Focus specializzazioni: Data Protection regulation, Diritto industriale, Diritto dei controlli societari

Focus Area: Insurance, Automotive, Pubblica Amministrazione, Vitivinicolo & Agroalimentare

Organizzazione: Avvocato, Partner

Lingue: inglese

  • Riv. Attualità UEA, n. 3/2015, Intermediari, privacy e Digital Marketing: cosa c’è di nuovo dal Garante?
  • Riv. L’Agente di Assicurazione, n. 119/2018, anno XXII, gennaio – febbraio – marzo 2018, L’importanza della Compliance di Agenzia. Può l’Agente liberarsi dalla responsabilità solidale ex art. 2049 del del Codice Civile per il fatto del subagente?;
  • LE STAGIONI E LE UVE 2019 – La Compliance nel settore vitivinicolo tra GDPR, 231 e nuove tecnologie (Big Data, Internet delle cose, Blockchain)

Titoli scientifici ed accademici

  • Maturità scientifica presso il Convitto Nazionale Paolo Diacono di Cividale del Friuli;
  • Laurea in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Udine. Titolo della tesi: “Giustizia criminale e polizia nella zona di operazione “Litorale Adriatico” 1943 – 1945”; relatore Prof. Marco Cavina;
  • Master di specializzazione in “Il Data Protection Officer e il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy” presso la Business School Il Sole 24 Ore.
  • Executive Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert, presso la Top Legal Academy.

Albo professionale

Iscritto all’albo degli avvocati del Foro di Udine.

Aree di pratica professionale

Privacy e Data Protection Regulation
L’Avv. Stefano Petrussi svolge la propria attività professionale in ambito di privacy e data protection regulation; in particolare lo stesso presta attività di consulenza e di assistenza ad imprese ed Enti. In relazione alla specialità in parola, il Professionista scrive su riviste specializzate e partecipa a convegni come relatore.

Diritto societario assicurativo e regulatory compliance
L’avv. Stefano Petrussi svolge la propria attività professionale nel campo del diritto delle assicurazioni con specialità in tema di diritto societario assicurativo e regulatory compliance. In particolare, il Professionista assiste imprese di assicurazione nonché intermediari assicurativi.

Settore Agroalimentare e Vitivinicolo
L’avv. Stefano Petrussi svolge la propria attività professionale nel settore agroalimentare e vitivinicolo con specialità in tema di diritto societario, regulatory compliance e data protection regulation.

In specie, l’avv. Stefano Petrussi presta attività di consulenza e di assistenza ad imprese, Organismi di controllo e certificazione e Consorzi di tutela del settore agroalimentare e vitivinicolo. In relazione alla specialità in parola, il Professionista scrive su riviste specializzate e partecipa a convegni come relatore.