Fabrizia Fabrici

Fabrizia Fabrici

Sede principale: Udine

Focus specializzazioni: Diritto dei Controlli Interni, Contenzioso

Focus Area: Insurance, Automotive

Organizzazione: Avvocato, Partner

Lingue: inglese, francese e spagnolo

  • Riv. L’Agente di Assicurazione, n. 118/17, rivista trimestrale a cura del Sindacato Nazionale Agenti, Inibitoria cautelare: un rimedio efficace per bloccare l’uso illegittimo dei dati sottratti all’Agenzia.
  • Riv. L’Agente di Assicurazione, n. 121/18, rivista trimestrale a cura del Sindacato Nazionale Agenti, Sottrazione di dati dal sistema informatico di agenzia: quando può ravvisarsi la responsabilità (anche) penale del collaboratore?
  • Riv. L’Agente di Assicurazione, n. 122/18, rivista trimestrale a cura del Sindacato Nazionale Agenti, Elenco clienti e dati degli assicurati: come tutelarsi contro la sottrazione da parte del collaboratore.
  • Partecipazione ad Organismo di Vigilanza istituito ai sensi del D.Lgs. 231/01

Titoli scientifici ed accademici

  • Maturità presso l’Istituto Tecnico A. Zanon di Udine;
  • Laurea in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Udine. Titolo della tesi: “Provvedimenti convenienti e decadenza dalla potestà genitoriale”, relatrice prof. Raffaella Pasquili;
  • Partecipazione al Roadshow mille giovani avvocati organizzato da 24 ore Business School;
  • Partecipazione al corso pratico sulla redazione del Modello ex D.Lgs. 231/01 organizzato da Altalex.

Albo professionale

Iscritta all’albo degli avvocati del Foro di Udine.

Aree di pratica professionale

Contenzioso
L’avv. Fabrizia Fabrici si occupa di fornire supporto legale a privati ed imprese coinvolte in contenziosi giudiziali attinenti l’ambito assicurativo e della concorrenza sleale, sia dinnanzi alla giurisdizione ordinaria, sia dinnanzi alle Autorità Amministrative Indipendenti (l’IVASS e l’AGCM), nonché di fornire supporto legale nelle procedure di ADR e nella fase stragiudiziale.

D.Lgs. 231/2001
Sempre con riferimento al settore assicurativo, l’Avv. Fabrizia Fabrici cura la predisposizione di Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01, occupandosi anche della formazione dell’organico aziendale ed assume incarichi di Organismo di Vigilanza.